Nonostante negli ultimi 5 anni mi sia specializzato nel restauro delle plastiche retroilluminate (dopo essere stato il primo in Italia ad introdurre questo particolare servizio) chi mi segue da molto prima sa che la mia attività è nata per il restauro conservativo degli interni in vera pelle e che la cosa continua tutt’ora.
In virtù di questo oggi vi mostro un restauro degli interni in pelle di una vettura poco diffusa ma decisamente particolare e di gran classe: una sontuosa Bentley Continental Azure convertible!
Disegnata da Pininfarina, questa cabrio inglese monta un enorme motore V8 6700 biturbo da 407 cv e un’enorme quantità di coppia che le permette di viaggiare in piena souplesse e in assoluto agio in luoghi ricercati e di prestigio.
Quest’auto è un salotto su ruote poggiato sopra un tappeto volante ed il suo interno è un tripudio di pelle Connolly, di vera radica di noce e di finiture artigianali di elevatissimo valore.
Tuttavia dopo oltre 20 anni anche il migliore interno accumula sporco e piccoli difetti, soprattutto se in un colore tanto bello quanto delicato come il beige chiaro di cui è rivestito l’abitacolo.
Il mio cliente desiderava una pulizia e un restauro conservativo dei tanti piccoli difetti accumulati nel tempo sui sedili, sul volante e su tutte le superfici interne, chiudendo il cerchio con un restauro delle plastiche adibite al movimento elettrico dei sedili che si erano rovinate con il trascorrere degli anni.
Tutto il lavoro è stato eseguito a regola d’arte e con grande attenzione ai minimi dettagli, anche perché il cliente mi ha fatto avere tutto l’interno completamente smontato e quindi sono riuscito ad intervenire anche nei punti più nascosti… perché la differenza tra un lavoro normale un lavoro di qualità risiede nel fatto che quest’ultimo è fatto bene anche dove non si vede!
Se volete restaurare la pelle ma anche le plastiche, degli interni delle vostre sportive di lusso, delle vostre ammiraglie e delle auto che vi stanno a cuore, rivolgetevi a chi ha anni di esperienza in questo specifico settore, rivolgetevi al vero professionista del restauro conservativo di pelle e plastiche: Alessandro Cantarelli di AC Restauro Pelle!
Il mio laboratorio si trova a Teramo, in Abruzzo, ma ricevo i lavori sulle plastiche da tutta Italia e anche dall’estero tramite spedizione.