
Nuovo giro in Ferrari e questa volta inizio ad abbracciare un modello relativamente recente (almeno per i miei standard): una stupenda F12 Berlinetta!
Erede della 599GTB, questa slanciata coupè da 740cv eleva ancor più le prestazioni della sua progenitrice estremizzandole le linee che la rendono ancor più aggressiva anche da ferma.
Purtroppo, come tutte le vetture del cavallino rampante, anche questo modello non è esente dai problemi delle plastiche rivestite di vernice soft touch ed essendo passati più di 10/12 anni dal suo lancio sul mercato, iniziano ad arrivarmi i primi esemplari che necessitano di questo particolare restauro.
Come sempre il lavoro è stato corale, su tutti i pezzi che presentavano questo fastidioso problema.
Ogni componente è stato smontato, ripulito dalla vernice originale ormai ammalorata, riverniciato e, tramite elettroerosione laser, tutti i simboli e le scritte sono state riprodotte identiche alle originali.
Ovviamente non essendoci traccia del componente “soft touch” nella mia vernice, il problema è risolto DEFINITIVAMENTE e, soprattutto, in maniera professionale e con una grandissima attenzione ai dettagli.
Se volete restaurare le plastiche, ma anche la pelle, degli interni delle vostre sportive di lusso, delle vostre ammiraglie e delle auto che vi stanno a cuore, rivolgetevi a chi ha anni di esperienza in questo specifico settore, rivolgetevi al vero professionista del restauro conservativo di pelle e plastiche: Alessandro Cantarelli di AC Restauro Pelle!
Il mio laboratorio si trova a Teramo, in Abruzzo, ma ricevo i lavori sulle plastiche da tutta Italia e anche dall’estero tramite spedizione.