
La Ferrari FF ha rappresentato l’ingresso della casa del cavallino rampante nel settore delle quattro ruote motrici dopo un prototipo, realizzato a fine anni 80, chiamato 408 4RM che non ha mai visto la luce.
Le due “F” vanno ad indicare il numero di posti e il numero di ruote motrici (ovviamente in inglese) di questa bella shooting-brake che doveva rappresentare il modello “di uso comune”, comodo per 4 persone e con la capacità di affrontare con disinvoltura anche situazioni stradali e metereologiche difficili.
Nonostante la linea appagante, con un muso lungo e slanciato e una coda possente e massiccia, e la sua indiscutibile fruibilità quotidiana, il modello non ha avuto il successo sperato ma rimane comunque una Ferrari dall’indiscutibile fascino per la sua primizia tecnica.
Presentata nel 2011, questo modello è nella perfetta fascia temporale in cui le plastiche abitacolo mostrano i segni del deterioramento della vernice soft touch di cui sono ricoperte.
Come sempre, se si vuole un lavoro di prim’ordine, realizzato con cura certosina e grande professionalità, il nome da cercare è solo uno: Alessandro Cantarelli di AC Restauro Pelle!
Al contrario dei tanti che credono di risolvere il problema “con una semplice pulitina superficiale”, magari realizzata con i componenti ancora montati sull’auto, io realizzo un lavoro approfondito, dettagliato e DEFINITIVO, andando a rimuovere completamente tutta la vernice ammalorata dai pezzi smontati, riportando tutte le superfici a plastica nuda, andando poi a riverniciarle con il mio pigmento a base acqua (totalmente atossico e privo del componente soft touch che si deteriora) per chiudere la lavorazione con il trattamento di elettroerosione laser che riproduce tutti i simboli, identici agli originali, andando a ripristinare perfettamente la retroilluminazione notturna.
Un lavoro di alto livello per auto di alto livello!
Ricordate che da AC Restauro Pelle non si restaura: SI RIDUCE L’ENTROPIA DEI VOSTRI ABITACOLI!
Per ripristinare la pelle e le plastiche delle vostre sportive del cavallino rampante o del tridente, o di qualunque altra auto sportiva o di lusso, rivolgetevi al professionista del restauro conservativo: AC Restauro Pelle di Alessandro Cantarelli!
Il mio laboratorio si trova a Teramo, in Abruzzo ma ricevo i lavori sulle plastiche da tutta Italia e anche dall’estero tramite spedizione.