
Torno a lavorare su un mio vecchio amore: il tridente Modenese, che in questo momento non sta attraversando un periodo felice, e questo deve portare ad amare e conservare con ancora più attenzione le sue vecchie glorie!
Come questa elegantissima Quattroporte, un vero salotto su ruote ma che, all’occorrenza, sa cacciare gli artigli e il ruggito di un leone dal suo V8 aspirato da 400cv, il tutto rimanendo coccolati nel suo abitacolo rivestito di pelle pregiata, con inserti in radica di noce e tante plastiche con vernice soft touch che, dopo una ventina d’anni, è diventata molle e appiccicosa!
Inoltre anche il tessuto del cielo e dei montanti laterali aveva ceduto, cadendo miseramente sulla testa degli occupanti!
No, non vi sto prendendo in giro poiché, chi tiene veramente a quest’auto, sa che a questi problemi c’è una soluzione definitiva e di alta qualità e la soluzione sono io: Alessandro Cantarelli di AC Restauro Pelle!
Tutti i componenti vengono smontati, le plastiche vengono ripulite dalla vernice originale ormai ammalorata, riverniciate con il mio pigmento a base acqua (atossico e praticamente privo di spessore) e tutti i simboli, sia essi retroilluminati che non, vengono riprodotti accuratamente tramite elettroerosione laser.
Inoltre i particolari in metallo (le maniglie apriporta) vengono lucidate per eliminare ogni segno di ossidazioni creatosi nel corso degli anni.
Il rivestimento del cielo e di tutti i montanti viene sostituito con uno nuovo dal colore il più possibile identico all’originale facendo tornare l’abitacolo al suo splendore originale!
Infine, se necessario, vado anche a ripristinare eventuali danni alla pelle e ai vari rivestimenti interni che possono essersi rovinati con l’utilizzo.
Come al solito da AC Restauro Pelle non si restaura: si riduce l’entropia dei vostri abitacoli!
Se volete restaurare la pelle ma anche le plastiche, degli interni delle vostre sportive di lusso, delle vostre ammiraglie e delle auto che vi stanno a cuore, rivolgetevi a chi ha anni di esperienza in questo specifico settore, rivolgetevi al vero professionista del restauro conservativo di pelle e plastiche: Alessandro Cantarelli di AC Restauro Pelle!
Il mio laboratorio si trova a Teramo, in Abruzzo, ma ricevo i lavori sulle plastiche da tutta Italia e anche dall’estero tramite spedizione.